Protezione Civile


Dispone di 30 volontari per servizi richiesti dal comune a supporto della Polizia Municipale, in occasione di feste, manifestazioni sportive e dal C.O.R.
Referente:
MERCURIALI CLAUDIO
Cell. 334/1318131

Come si attivano i servizi del centro


L’utente cittadino si deve rivolgere al coordinatore Mercuriali Claudio (Tel. 334-1318131) segnalando le proprie generalità, formalizzando la richiesta dando tutte le informazioni necessarie per il pronto intervento o per qualsiasi altra richiesta.
Per tutti i servizi erogati ai cittadini non viene richiesto nessun pagamento o tariffa per qualsiasi prestazione. Qualora gli utenti desiderino fare un’offerta verrà trascritta in un bollettino in dotazione ad ogni auto fornendo copia all’utente.
Protezione Civile

Servizi erogati

  • Formazione di base a tutti i volontari aderendo ai corsi base della Protezione Civile Provinciale.
  • Partecipazione agli interventi specifici di Protezione Civile ove vi sia richiesta da parte del Coordinamento Provinciale in ogni parte d’Italia.
  • Servizi di avvistamento incendi nella zona assegnata per Brisighella per tutto il periodo estivo nelle giornate festive.
  • Servizi di supporto ai Vigili per smistamento e controllo auto e persone in occasione di sagre e feste in ambito comunale.
  • Rilevamento e controllo trappole zanzara tigre nel territorio comunale.
  • Servizio di pulizia viali, stazioni ferroviarie in occasione di precipitazioni nevose con macchina di nostra proprietà.